Modificare un pedone


Programmi: 3D Studio Max 7 & Kam's Scripts
Autore: Vise

Fate partire 3D Studio Max e successivamente il DFF IO. La finestra che si dovrebbe presentare è la seguente:


Selezionate A, come nell'immagine, per far si che il programma esegui l'autoskin del pedone quando lo importate. Ora cliccate Import e selezionate un dff di un pedone che avete esportato dal gta3.img. Io ho scelto il pugile ed il suo dff si chiama vbmybox.dff. Importato il pedone premete H, selezionate Skin_Mesh e poi selezionate Skin the character nella finestrella del DFF IO. Ora dovreste avere una cosa del genere a destra:


Cliccate sul + di Editable Mesh e selezionate se modificare vertici, bordi, poligoni, ecc. Una volta cliccato qualcosa vi apparirà un avviso, cliccate su Yes. In questa guida clicco su vertici e li muovo un po' col tasto muovi in alto (quello a 4 frecce) per deformare un po' il perdone. Attenzione però, modificate solo gli elementi già esistenti del perdone, senza creare nuovi oggetti o altre cose perchè altrimenti si dovrebbero fare altri passaggi complicati. In questa guida ho voluto solo aumentare la grandezza dei guantoni e ridurre quella della testa del pugile.


Ora non vi resta che esportarlo. Andate nella sezione Export dello script di Kam, deselezionate MMC e cliccate su Bones/Skin Export. Dateci lo stesso nome di prima e reimportate il dff nel gta3.img con un programma tipo l'Alci's IMG Editor.



Advertisements