Aggiungere un pedone ad una gang


Programmi: Blocco Note
Autore: Dark Vales

Con questa guida vi spiegherò come aggiungere un modello di pedone a una gang senza sostituire modelli, bensì aggiungendolo. Questo processo funziona anche con gli altri gruppi di pedoni non solo con le gang.

Prima di iniziare un piccolo avvertimento, più pedoni aggiungerete a una gang, più dovrete cercare per trovarne uno aggiunto, poichè il tempo di apparizione verra diviso dal numero di pedoni totali nella gang.

Intanto aggiungete i modelli del pedone al gta3.img SENZA dargli un nome uguale a quelli esistenti, ne sostituendolo al posto di un'altro e ricordatevi il nome che gli avete dato.
Nel mio esempio chiameremo il nostro modello fam4.
Apriamo il file pedgrp.dat nella cartella data. In questo file sono indicati alle ultime righe, i modelli che fanno parte ad ogni gruppo di pedoni. Io aggiungerò un pedone alla gang di CJ, per far cio andrò a questo rigo:
FAM1, FAM2, FAM3 # Gang 2 (THE FAMILIES - PLAYER GANG - AKA GROVE) Come vedete accanto ad ogni stringa, ci sarà una parentesi che vi indicherà l'appartenenza dei gruppi. Per aggiungere il nostro modello, mettiamo semplicemente il suo nome accanto a quello degli altri modelli, quindi avremo:
FAM1, FAM2, FAM3, FAM4 # Gang 2 (THE FAMILIES - PLAYER GANG - AKA GROVE) Con questo abbiamo finito di aggiungere il modello, ma non gli abbiamo associato una voce, e questo provocherebbe il crash del gioco ad ogni tentativo di dialogo fra il personaggio aggiunto e gli altri modelli. Salviamo il file e apriamo stavolta il file peds.ide che contiene tantissime stringhe per ogni pedone e fazione esistente. Dobbiamo arrivare alla stringa della nostra gang. Le righe riguardanti le gang iniziano alla stringa 102, per quanto riguarda la nostra gang dalla stringa 105, ogni rigo che vedete, è una voce differente, (3 per le gang poichè nel gioco originale sono 3 le voci per ogni membro delle gang, ma se vogliamo possiamo andare in fondo alla lista e aggiungere una nuova voce, sempre se la abbiamo inserita nel gioco).
Scegliamo uno dei 3 righi, anche a caso, (possiamo scegliere anche un'altra stringa che non c'entra con le bande ma potremo trovarne una inappropriata, con queste invece andremo sul sicuro), in fondo alla stringa aggiungiamo un pezzo di codice già presente (VOICE_GNG_NOMEMODELLO) aggiungendo solo il nome del personaggio aggiunto quindi avremo:
105, FAM1, FAM1, GANG2, STAT_GANG2, gang2, 110F,1, null,5,5,PED_TYPE_GANG,VOICE_GNG_FAM1 ,VOICE_GNG_FAM2 che diventerà: 105, FAM1, FAM1, GANG2, STAT_GANG2, gang2, 110F,1, null,5,5,PED_TYPE_GANG,VOICE_GNG_FAM1 ,VOICE_GNG_FAM2,VOICE_GNG_FAM4 Salvate il file, e avrete aggiunto senza sostituire modelli un membro alla vostra gang. Potete aggiungere quanti pedoni volete con questo processo. Avviate il gioco e avrete il vostro pedone nella vostra gang.

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