Importare un auto da Need For Speed

Autore: Anos & FunGt
Programmi: 3D Ripper DX, 3D Studio Max 7, Script Carbon

Appena avviate 3D Ripper DX lasciate tutti i parametri come sono. Nella prima riga se non c'è già inserito, mettete il percorso dell'eseguibile di Need For Speed Carbon o di Pro Street:


Premete Launch e il gioco partirà. Andate su NFS in una schermata dove potete scegliere l'auto e poi premete F12. Aspetta qualche secondo (in alto dovrebbe essere apparsa una scritta rossa) e poi torna a windows. Andate su 3dsm, cliccate su File>Import e selezionate il file 3dr che si trova in questa cartella:


Dopo si aprirà questa finestra, cliccate su Recommended Values e poi su OK:


Ora hai tutta la scena di NFS in 3D Studio Max.


Cancella tutti gli oggetti tranne l'auto, aiutati usando lo zoom ed anche la gerarchia (H). Per esempio seleziona tutta l'auto, poi premi H, premi Invert e poi select, poi cancelli. Per zommare sull'auto aiutati anche con gli ultimi tasti in basso a destra.


Ora con lo script potrete aumentare, migliorare o diminuire e peggiorare la qualità dell'auto. Attenzione che modificherete anche le texture. Per far partire lo script (linkato sopra) andate su MAXScript>Run Script e selezionatelo. Poi seleziona tutta l'auto e premi start (consigliato dettagli medio/alti in NFSPS).


Questo correggerà gli UVW Map e i Materials, non perderai neanche l'alpha channel (in NFSC)


Nota 1:
L'Opacity Bitmap è l'alpha channel.


Nota 2:
Questo è il colore variabile. Cambiando il colore di 8d3d478.dds cambierà il colore dell'auto.

Nota 3:
Per modificare/convertire i *.dds devi installare il DDS Photoshop Plugin.
Quindi puoi aprire e modificare/salvare i *.dds. Per convertire tutti i .dds in bmp o tga controlla sul web.



Advertisements